Cronaca
Spintona e butta a terra controllore GTT che le ha chiesto il biglietto
Un controllore Gtt è stato aggredito e buttato a terra da una donna alla fermata Ferrucci quando è scesa da un bus della linea 56 nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 ottobre. La dipendente del Gruppo Torinese Trasporti ha chiesto alla donna il biglietto, ma lei si è messa ad urlare e ad insultarla. Per sfuggire al controllo l’ha spintonata buttandola a terra. La vittima, che ha avuto bisogno di cure mediche in ospedale, ha poi sporto denuncia alla polizia.
Sabato scorso un altro controllore Gtt è stato aggredito alla fermata di via delle Cacce da un passeggero sprovvisto di biglietto sceso da un pullman della linea 18. L’aggressore, un ventunenne, è stato poi rintracciato dai carabinieri e denunciato.
Episodi così sono sempre più frequenti – spiega il sindacato Uil – Da quando, per le norme anti Covid, non facciamo più i controlli sui mezzi ma in fermata, è pericoloso. Chi scende senza biglietto cerca di scappare ad ogni costo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese