Seguici su

Cittadini

L’assessore Ricca querela Chef Rubio per il commento a un articolo su Twitter

Pubblicato

il

L’assessore regionale Fabrizio Ricca ha querelato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio per aver commentato un articolo di giornale che riguardava lo studio dell’antisemitismo a scuola. Rubini in un tweet del 27 settembre scorso ha definito Ricca “un patetico burattino sionista” perché secondo lo chef a scuola devono essere studiati tutti gli olocausti, non solo quello degli ebrei.

La risposta di Ricca non si fa attendere: “Dal mangiare con le mani per far ridere il pubblico a dare lezioni di storia e politica internazionale…che carriera!”

Anche Rubini replica apostrofando Ricca come “sorcio parassita”, da qui la decisione dell’assessore alla querela perché si tratta di “affermazioni gravemente diffamatorie. Una cosa è la critica politica, altra e diversa cosa è l’offesa sprezzante che valica ampiamente i limiti del diritto di critica anche nella sua eccezione più ampia. Mi sembra del tutto inutile evidenziare la gravità del danno che ho subito considerato anche lo svilimento di una iniziativa che è del tutto antitetica al razzismo e, quel che più conta, è rivolta ai ragazzi che frequentano la scuola”.

Foto di Cifo Buscemi CC BY 3.0 Unported

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *