Seguici su

Cronaca

In Valle d’Aosta per il maltempo è crollato il ponte di Gaby, bloccata la strada per Gressoney. Esondata la Dora Baltea a Donnas

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In Valle d’Aosta per il maltempo è crollato il ponte di Gaby che si trova nel centro del paese, non lontano dal municipio sulla Strada regionale 44 che permette l’accesso alla valle del Lys.

La parte alta di Gaby e i comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité, non sono raggiungibili.

In Valle d’Aosta sono chiuse la Strada regionale 44 a Gaby, per il crollo del ponte sulla regionale 44 intorno al chilometro 17.50 e per l’esondazione del torrente Niel, la Strada regionale 30 a Ollomont per caduta piante, la regionale 2 di Hône per Champorcher, a causa di caduta massi e acqua sulla carreggiata, la SR 36 da Nus a Saint-Barthélemy per caduta piante, la regionale 44 a Gressoney-Saint-Jean per esondazione.

Nella notte è esondata la Dora Baltea a Donnas. Si segnalano ritardi sulla linea ferroviaria Aosta-Ivrea.

In via precauzionale sono stati chiusi al pubblico il castello di Issogne, di Verrès e il sito di Pont d’Aël nel comune di Aymavilles. Sull’Autostrada A5 uscita obbligatoria a Quincinetto, in direzione Torino, a causa di un problema al nodo idraulico a Ivrea.

“C’è però una stradina secondaria che si può percorrere in caso di emergenza” assicura il Sindaco di Gaby, Francesco Valerio, e il Sindaco di Gressoney-La-Trinité, Alessandro Girod aggiunge “Al momento sul territorio non abbiamo grandi criticità, al di là di piccoli smottamenti e piccole erosioni da parte dei torrenti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *