Cronaca
Grosse frane causate dal maltempo stanno mettendo in ginocchio la Valle Roja a Cuneo: chiusa la strada RD6204 e la statale 20 a tempo indeterminato, cancellati i treni della tratta Nizza-Ventimiglia e Cuneo- Ventimiglia
La strada RD6204 in Valle Roja, località San Dalmazzo di Tenda, nei pressi della centrale Paganin nel cuneese è stata chiusa a tempo indeterminato a causa di una grossa frana che si è abbattuta a causa del maltempo che è in corso in queste ore sul Piemonte.
Sul post sta intervenendo il soccorso stradale per consentire il ripristino della viabilità nella percorso trasfrontaliero. Il tunnel del colle di Tenda continua ad essere percorribile. Non ci sono persone o veicoli coinvolti.
Un’altra frana in valle Roya, questa volta sotto il ponte Caramagna negli ultimi tornanti verso la galleria del Tenda, dove un fiume di acqua e fango ha invaso la carreggiata. Anas ha chiuso il traforo internazionale a tempo indeterminato. A Limone, intorno alle 16, il torrente Vermenagna in piena è esondato ed è stata chiusa la statale 20 in direzione galleria del Tenda, all’altezza della chiesa di Sant’Antonio (via Divisione Cuneense) e del bivio di via Roma. Chiuse anche l’antica Strada Romana e via Almellina, da piazza Risorgimento verso il Cross.
Cancellati inoltre i treni della tratta Nizza-Ventimiglia, dalle 12,45 è stata sospesa anche la linea Ventimiglia-Breil Sur Roya e dalle 16, l’intera tratta Cuneo-Ventimiglia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese