Seguici su

Cittadini

A Torino la Polizia Municipale rileva un furto di energia elettrica di circa 30.000 euro in tre abitazioni abusive

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella mattinata di ieri il personale del Reparto Abusivismo Edilizio della Polizia Municipale ha effettuato un controllo mirato alla verifica della regolarità di un consumo energetico all’interno di tre abitazioni in corso Palermo a Torino scoprendo un furto di energia elettrica da parte di abusivi.Dal sopralluogo, è emerso che le unità immobiliari, nonostante non vi fosse nessun contratto di fornitura di energia elettrica attivo intestato all’affittuario, erano comunque dotate di corrente elettrica. Infatti il contatore risultava cessato dal 2004 ma, grazie a una manomissione effettuata da mani esperte, era comunque funzionante risultando invisibile agli strumenti remoti del gestore.

I tecnici di IRETI, dopo aver rimosso il contatore e i cavi di collegamento, hanno stimato che il valore economico dell’energia elettrica attinta illecitamente ammonta a circa 30.000 euro corrispondente alla somma degli oltre 50.000 kW di corrente prelevati indebitamente dopo il 2004. L’affittuario delle tre unità immobiliari, un uomo di anni 43 è stato pertanto indagato per il furto di energia elettrica e per le opere edili realizzate abusivamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *