Cronaca
Alberto Cirio ritratto come Aldo Moro rapito dalle BR in un volantino comparso a Torino
Un volantino è comparso oggi a Torino al centro sociale Askatasuna di Torino che ritrae Alberto Cirio al posto di Aldo Moro nella famosa fotografia del presidente della Democrazia Cristiana rapito dalle Brigate Rosse.
Il volto del governatore del Piemonte è stato sovrapposto dagli autori a quello del leader democristiano rapito e ucciso dalle BR. I manifesti non riportano firme o rivendicazioni e sotto la scritta compare la frase: “I cosplayer che vogliamo”.
Alberto Cirio ha prontamente risposto alla provocazione su Facebook
Stanotte a Torino sono stati diffusi dei manifesti che sostituiscono il mio volto a quello di Aldo Moro nell’immagine delle Brigate rosse sul suo rapimento. Minacce che si aggiungono a quelle rivolte in queste ore a rappresentanti della Giustizia e di altre Istituzioni dello Stato. Qualcuno forse pensa di fermare il Piemonte e i piemontesi con le intimidazioni. Ma, ci ha insegnato Aldo Moro, “La vera libertà si vive faticosamente tra continue insidie”. E la nostra terra va avanti.
Su Twitter la sindaca di Torino Chiara Appendino ha manifestato la sua solidarietà
Esprimo la vicinanza mia e della Città al Presidente Alberto Cirio per le vili intimidazioni ricevute. Nessuna critica politica può trovare spazio dove c’è violenza, a cui va la più ferma condanna. In questo principio le Istituzioni sono e rimangono unite
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese