Seguici su

Biella

Il Gaglianico ha vinto il titolo di campione d’Italia di bocce

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il CRC Botalla Gaglianico ha vinto il titolo di campione d’Italia di bocce nei campionati italiani che si sono tenuti ad Aosta sconfiggendo in finale i veneti del Noventa con il risultato di 17-10. 

Nel bocciodromo Comunale di Aosta si è svolto il final four in cui il team biellese si è imposto dopo aver eliminato a sorpresa in semifinale la  Brb. La finale ha visto il team guidato dal tecnico Sandro Bonino, passare in vantaggio dopo le battute del primo turno, grazie al combinato vincente di Graziano (25-20 su Pero Cubela), e ai successi del tandem Bunino-Barbero e della terna Cibrario-Doria-Bruzzone. Sul fronte opposto soltanto il solista Sari è andato a segno (11-5 contro Pautassi).

Sul parziale di 6-2, è stata l’accoppiata da corsa del Noventa (Pegoraro-Marin Cubela) a ridurre lo svantaggio grazie ad un prezioso score di 58/60 (contro il 51/58 di Roggero-Aliverti). I tiri di precisione hanno consegnato 3 punti al Gaglianico, frutto del successo di Graziano ai danni di Pero Cubela (25-22) e del punto aggiuntivo (13-14 fra Bunino e Sari). Anche i due tiri progressivi non hanno modificato la situazione : 46 pari fra Roggero e Pegoraro, 47 pari fra Aliverti e Marin Cubela.

A quel punto (11-8) il profumo della vittoria si è fatto più intenso per i biellesi che non si sono fatti irretire dagli avversari ed hanno coronato il loro sogno grazie ai 6 punti incamerati dalla coppia Bruzzone-Cibrario (11-5 su Sari-Ungolo) e dai solisti Barbero (con un pesante 11-1 su Ostanello) e Graziano (9-5 contro Marin Cubela).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *