Seguici su

Cittadini

Elezioni, Appendino: “Lavoro enorme per consentire voto”

Pubblicato

il

“Quello degli uffici per permettere le operazioni di voto in questo Referendum, nonostante l’emergenza Covid19, è stato un lavoro enorme, andato avanti fino a tarda notte. A loro e a chi ha dato disponibilità ai seggi va un sentito ringraziamento da parte di tutta la comunità”.
Così su Twitter, la sindaca di Torino Chiara Appendino a proposito dell’attività della Città per coprire i posti da presidente di seggio e scrutatore. Un’attività che ha consentito, anche coinvolgendo dirigenti e funzionari comunali, di aprire regolarmente tutti i 919 seggi della città.
“Regolare la presenza degli scrutatori e dei presidenti”, evidenzia una nota di Palazzo Civico. Ieri pomeriggio risultavano essere 506 su 919 i presidenti di seggio che avevano rinunciato all’incarico e mille 487 su 2 mila 800 le rinunce degli scrutatori. Il Comune ha provveduto a sostituire i presidenti attingendo al proprio personale di fascia D, mentre il lavoro andato avanti fino a notte ha consentito di reperire tutti gli scrutatori. “Buon voto a tutte e tutti”, conclude la sindaca sul social.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *