Cittadini
Torino, contestata l’isola pedonale della scuola Bay. Appendino: “andiamo avanti”
La sindaca Chiara Appendino ha denunciato sulla sua pagina Facebook una contestazione corredata di parole e immagini oscene nei suoi confronti e in particolare contro la creazione dell’isola pedonale davanti alla scuola dell’infanzia Bay in San Salvario. La scritta recita: “Chiara, un isola pedonale qui? Col c**** che ti voto!!!”. Pronta la risposta della sindaca: “Al cittadino che ha imbrattato in quel modo osceno la fioriera di fronte alla materna dico semplicemente: andiamo avanti”.
La sindaca continua facendo notare come l’iniziativa sia stata apprezzata da genitori e bambini: “Permettere ai più piccoli di raggiungere e vivere lo spazio antistante le scuole a piedi o in bicicletta significa non solo ricreare un ambiente più sicuro, ma regalare loro un nuovo spazio più pulito e salubre”. “Un ringraziamento alle insegnanti, al personale, alle famiglie e alle Istituzioni che hanno permesso quello che, a nostro avviso, è un vero e proprio passo avanti per un cambio culturale che parta dai più piccoli – aggiunge Appendino -. L’obiettivo è estendere questa realtà anche ad altre scuole”.
https://www.facebook.com/chiara.appendino.torino/posts/3632428953434361
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese