Seguici su

Cittadini

Le misure della Regione per il rientro a scuola e la situazione epidemiologica in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per fare il punto sulle misure e sulla situazione epidemiologica del Piemonte alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico si è svolta  una conferenza stampa  nella Sala della Trasparenza della Regione a Torino.

Secondo Alberto Cirio e i suoi assessori e i vertici dell’Unità di Crisi quello di lunedì è il vero test per la ripartenza, che va superato tutti insieme. Sono stati messi a punto tutti gli atti necessari, come l’aumento dal 50% all’80% della capacità di carico dei mezzi del trasporto pubblico locale e l’attivazione di 29 hot spot scolastici su tutto il territorio ai quali si possono portare i bambini con sintomi di contagio, fare il tampone e avere il risultato in poche ore, oltre all’attivazione del nuovo Dipartimento per le emergenze e le malattie infettive, la rimodulazione dell’Unità di Crisi.

Il presidente ha annunciato che la Regione è disposta ad aiutare le scuole ad approvvigionarsi di mascherine da consegnare ogni giorno agli alunni se lo Stato avrà difficoltà per la fornitura, perché non si può lasciare gli istituti senza dispositivi. L’assessore all’Istruzione ha dichiarato che la didattica a distanza deve essere uno strumento di emergenza, poiché le attività scolastiche devono essere svolte in presenza.

L’assessore alla Sanità ha rilevato come la situazione epidemiologica sia al momento sotto controllo. Sul New York Times di oggi è pubblicato un articolo che colloca il Piemonte tra le Regioni più virtuose in Italia per minor numero di contagi negli ultimi sette giorni.

https://www.facebook.com/quotidianopiemontese/videos/703644346895629/

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *