Seguici su

Cuneo

Una bandiera dei pirati sullo stabilimento Inalpi di Moretta: come Steve Jobs

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Una bandiera dei pirati è stata issata sullo stabilimento Inalpi di Moretta. Si tratta di un segnale che sposa appieno quel “Pirates! Not the Navy”, pronunciata da Steve Jobs al Team Mac nel momento in cui intravide un appiattimento dell’atteggiamento del gruppo, che stava perdendo grinta, trasformandosi in un gruppo di burocrati privo di smalto e inventiva.

E’ per celebrare quella dichiarazione che Inalpi vuole comunicare, con una bandiera la propria consapevolezza che avere un’identità, avere voglia di innovare, vuol dire creare una magia, alla quale tutti, nessuno escluso, possono prendere parte.
Un modo “diverso” di interpretare e pensare l’essere azienda, l’essere squadra, fatta da uomini e donne liberi, che pensa e lavora innovando, creando nuovi schemi di pensiero e nuovi percorsi di crescita, tutti uniti come una vera e propria “ciurma”, tutti sulla stessa nave. Quella bandiera, un simbolo tangibile di impegno per dare vita, attraverso il lavoro, la trasparenza e l’unione, a progetti unici che creano valore.

Ma quella bandiera è anche espressione di orgoglio per la strada fatta finora, coraggio per il percorso che si deve ancora compiere, fiducia nelle idee innovative che verranno, consapevolezza di avere, come azienda e come imprenditori, la responsabilità di camminare al fianco di un territorio e della sua comunità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv