Seguici su

Fotogallery

A La mandria il 20 settembre la Cosplayer Run

Avatar

Pubblicato

il

Al Parco Regionale “La Mandria” a Torino torna la coloratissima Cosplayer Run per la sua seconda edizione, promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia 72.

La Cosplayer Run 2020 è una corsa/camminata non competitiva di 5 km, ideale anche per famiglie e sportivi amatoriali, che si svolgerà il prossimo 20 settembre nell’incantevole cornice del Parco Regionale “La Mandria” di Torino, con un itinerario completamente rinnovato e questa volta con la partenza dalla Cascina Oslera di Robassomero (TO).
Alla base di questa iniziativa, che la rende unica all’interno dell’affollato panorama podistico italiano, è l’idea di unire una proposta sportiva adatta a grandi e piccini e il colorato e irriverente mondo del Cosplay.
L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare i partecipanti alle tematiche di solidarietà, in tal senso il ricavato sarà interamente all’Associazione Amici Bambini Cardiopatici Onlus, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

La seconda edizione della Cosplayer Run vedrà la partecipazione di alcuni dei cosplayer più famosi d’Italia, hanno già confermato la loro presenza _mephistophlion_, lilitcosplay, comme.un.ange, imrielcosplay, danaries_, rorytheweirdo, Tomb Raider Italy, Marvel Avengers Team Italia e la 501st Italica Garrison, il distaccamento italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars, partner ufficiale di aziende quali Lucasfilm Ltd. e Disney.
Nel corso della manifestazione tutti questi ospiti saranno disponibili per firmare autografi e fare foto con i partecipanti, ovviamente nel rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità per l’organizzazione di eventi nel periodo del COVID-19.

L’evento inizierà alle 10 con partenza dalla Cascina Oslera, sarà allestita un’area di partenza/arrivo dove i partecipanti potranno incontrare gli ospiti speciali della manifestazione in una cornice animata da musica e stand nel rispetto del distanziamento tra le persone.
Alle 11:00 è prevista la partenza della corsa non competitiva aperta a tutti: i Cosplayer e i partecipanti più sportivi e motivati potranno indossare le scarpe da running e correre, tutti gli altri potranno camminare sul percorso di 5 km adatto a tutte le età e gradi di allenamento, l’importante sarà farlo col sorriso godendosi questo coloratissimo evento.
A partire dalle 11:30 presso l’area di partenza/arrivo verrà allestito un punto di ristoro a cui potranno partecipare gli sponsor, oltre ai ristoratori della Cascina Oslera e altri operatori specializzati.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi alla corsa il consiglio è di visitare il sito web dell’Associazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *