Cittadini
Dramma del silos a Cavallermaggiore: morto anche Francesco, il secondo fratello rimasto intossicato

Nessun lieto fine per il dramma del silos a Cavallermaggiore. E’ morto anche Francesco, il secondo fratello rimasto intossicato.
Lui, 25 anni, e suo fratello Davide, 22 anni, sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro giovedì scorso, nell’azienda agricola di famiglia di Cavallermaggiore, in frazione Madonna del Pilone.
I due fratelli Gennero stavano lavorando nel silos, alto alcune decine di metri quando per primo è svenuto Davide e poi anche Francesco nel tentativo di soccorrerlo. Entrambi sono rimasti intossicati dai gas emanati dal mais stoccato all’interno del silos. La situazione fin da subito è stata più drammatica per Davide, che nonostante i lunghi tentativi di rianimazione è deceduto sul posto. Francesco, anche lui in condizioni gravissime, è stato trasportato dal 118 all’Ospedale di Savigliano, dov’è stato ricoverato nel reparto di rianimazione ma non si è mai più svegliato dal coma. Nel pomeriggio di ieri per la famiglia Gennero è arrivata la notizia terribile: Anche Francesco si è spento.
Il sindaco del paese, Davide Sannazzaro, proclamerà il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei due fratelli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
