Seguici su

Cronaca

Valle d’Aosta, operaio cade per dieci metri in una vasca vuota e muore

Pubblicato

il

Incidente mortale sul lavoro in Valle d’Aosta oggi, venerdì 4 settembre, in una centrale idroelettrica del torrente Artanavaz di Allein. Un operaio, Claudio Campi di 46 anni di Ceriano Laghetto in provincia di Monza Brianza, mentre stava lavorando sulle griglie della vasca di carico e scarico, è caduto dentro precipitando per una decina di metri e poi schiacciato da degli attrezzi. A dare l’allarme è stato un tecnico della centrale. Campi, operaio di una ditta esterna di manutenzione, stava lavorando da solo prima dell’incidente. A nulla sono valsi i soccorsi del medico giunto sul posto con l’eliambulanza.

I vigili del fuoco si sono occupati del recupero della salma, mentre le indagini sono condotte dai carabinieri di Etroubles. Sul posto erano presenti anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl. Il pm Francesco Pizzato dovrà valutare se effettuare l’autopsia sul corpo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *