Cronaca
Massimo Picozzi, il criminologo dei delitti di Novi Ligure e di Cogne, nel team di indagine su Viviana Parisi
Fu chiamato a intervenire in numerose inchieste tra le quali anche i delitti di Novi Ligure e di Cogne, Massimo Picozzi, il criminologo e psichiatra che ora fa parte del team che indaga sulla morte di Viviana Parisi.
Una scelta, quella del procuratore Angelo Cavallo, fatta con l’obiettivo, di “acquisire informazioni precise sullo stato di salute mentale e psicologico della signora Parisi, alla luce della documentazione medica acquisita e di ogni altro elemento di eventuale interesse”.
Picozzi, oltre alla sua attività di scrittore, è docente di Psicologia all’Università degli Studi di Parma (psicologia investigativa e psicopatologia delle condotte criminali) ed è Faculty Fellow di SDA School of Management dell’Università Bocconi, per i temi legati alla gestione delle emozioni nei conflitti.
Il noto criminologo fu chiamato in qualità di esperto anche nelle indagini sulla strage di Erba, sugli omicidi delle Bestie di Satana e sul delitto di Avetrana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese