Piemonte
Celestino Vietti vince il suo primo Gran Premio di motociclismo imponendosi nel gran premio di Stiria di Moto3
Primo successo mondiale nella Moto3 per Celestino Vietti il centauro nato a Ciriè che vive a Torino , ha conquistato la prima vittoria della sua carriera a 18 anni 10 mesi e 10 giorni dopo uno furioso duello con il connazionale Tony Arbolino.
Nel box della Sky Racing Team VR46 Vietti è stato abbracciato dal papà visibilmente commosso. Celestino Vietti è il 13° vincitore più giovane nella storia della Moto3 che racconta la sua emozione:: “Sono molto emozionato. Gara molto difficile perché sono stato inizialmente nelle retrovie, ma dalla scorsa settimana abbiamo fatto un passo avanti e avevamo un altro passo. Ho spinto e frenato al limite nel finale perché Tony era molto forte. È il giorno più bello della mia vita e non posso pensare ad un week-end migliore. Grazie alla mia famiglia perché senza di loro questo non sarebbe possibile e grazie al mio team per il lavoro eccezionale”.
https://www.youtube.com/watch?v=ju2IJNkU358
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese