Seguici su

Cronaca

Ceresa e Foti indagati per gli incendi sui bus a Torino, 115 casi in 10 anni

Pubblicato

il

Sono tre gli indagati nell’inchiesta della procura di Torino per la serie di incendi verificatisi sui mezzi pubblici Gtt. Si tratta di Walter Ceresa, ex amministratore delegato, del suo successore Giovanni Foti attualmente in carica e del responsabile della manutenzione Flavio Balsi. Per loro l’accusa è di incendio colposo.

Il problema riscontrato dagli accertamenti riguarda l’erata manutenzione dei mezzi. Secondo la perizia tecnica chiesta dalla procura infatti nella maggior parte dei casi presi in considerazione i manutentori avrebbero sistemato in modo sbagliato i cavi elettrici che corrono lungo i mezzi, il più delle volte togliendoli dalla loro sede per eseguire le riparazioni ma senza rimetterli al loro posto. Così le guaine di plastica si logoravano più rapidamente e quando i fili restavano scoperti si provocavano dei corto circuiti da cui divampavano le fiamme. Sono stati 115 i bus andati a fuoco a Torino in 10 anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *