Cronaca
Addio alla quinta vittima dell’incidente stradale a Castelmagno
Tantissime persone oggi a Savigliano, in provincia di Cuneo, per i funerali di Marco Appendino, 24 anni, la quinta vittima della strage stradale di Castelmagno, nella quale, la notte tra l’11 e 12 agosto, sono morti 5 giovani, tra i quali tre minorenni.
Centinaia di giovani e persone di tutte le età hanno partecipato, fuori e dentro la chiesa, alla cerimonia funebre officiata da Don Marco Gaino nella parrocchia San Giovanni.
Avevano trascorso la serata all’Alpe Chastlar, a guardare le stelle da uno dei punti più panoramici dell’alta Valle Grana, nel Cuneese. I ragazzi si erano trovati in piazza e hanno deciso di trascorrere la serata insieme ad ammirare lo spettacolo del cielo stellato. Al ritorno il conducente del fuoristrada, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio.
“Anche Marco – ha detto il parroco – ora è nelle braccia del Signore e la sua vita continua in cielo con gli altri ragazzi”. La salma di Marco Appendino è stata sepolta nel cimitero di Savigliano.
“Eri un ragazzo dolce eri un fratello, un fratello maggiore. – hanno detto i giovani della Borgata Chiotti di Castelmagno -. Ci mancherà il tuo sorriso e ci mancheranno i momenti belli passati assieme. Ora sarai il fratello maggiore in cielo di Samuele, Nicolò Elia e Camilla”.
I funerali delle altre 4 vittime, Chiara ed Anna, entrambe 17enni, e Marco (24) e Danilo (17) si sono svolti nei giorni scorsi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese