Cronaca
Trovato morto Piero Grisotti, saluzzese scomparso da oltre un mese da Varese Ligure
È stato trovato il corpo senza vita di Piero Grisotti, 81enne scomparso da lunedì 6 luglio da Varese Ligure, dove si trovava con la moglie in vacanza. Piero è di Saluzzo ed è conosciuto da tutti come “il poeta sognatore”, come amava definirsi per le poesie che dispensava a chi voleva ascoltarlo.
Era uscito per cercare la moglie e poi è scomparso senza lasciare traccia. Dopo un mese di ricerche è stato trovato in un bosco da un’escursionista che ha tagliato il sentiero, probabilmente scegliendo lo stesso percorso di Piero. Il corpo era disteso a terra e l’ipotesi è che si sia sdraiato per un malore e poi sia spirato lì nei boschi.
Quel giorno ha camminato quasi 10 chilometri in salita, crediamo si sia addormentato senza svegliarsi e ci ha rasserenato perché il nostro cruccio era non essere riusciti ad aiutarlo – spiega il figlio Giovanni -. La passione della camminata era nata quando ha cambiato stile di vita dopo una malattia, decidendo di rendere la sua vita molto più sana e l’ho accompagnato in questo percorso.
Non siamo mai stati lasciati soli, c’è stata tanta solidarietà. Basti pensare che il bar di Varese Ligure si è occupato per una settimana dei pasti di decine di volontari gratuitamente. Non avevamo mai ricevuto segnalazioni o avvistamenti, ma non capivamo come mai non venisse ritrovato. Ora siamo più sereni, papà era cresciuto nei boschi di Cavoretto e proprio nei boschi ha finito la sua vita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese