Seguici su

Piemonte

Guasto alla rete informatica del Csi: in tilt Regione, Città di Torino, ASL e altri enti pubblici

Pubblicato

il

Sembra un guasto più grosso quello che interessa la rete informatica non solo della Regione Piemonte e della Città di Torino, ma anche le Asl e l’anagrafe.

Insomma, sono interessati dal disservizio tutti i siti che vengono gestiti dal server del Csi, il consorzio di servizi tecnologici, a cui aderiscono oltre alla Regione Piemonte, 100 enti pubblici, tra cui università di Torino, Politecnico, la città di Torino, le aziende sanitarie e ospedaliere e le province piemontesi.

Alcuni siti erano irraggiungibili già ieri sera, mentre altri presentavano dei problemi soltanto nel corso di questa mattina.

Particolarmente grave è la situazione per le Asl che in questo periodo storico si affidano alla rete informatica per le comunicazioni sulla situazione dei contagi da coronavirus e sull’esito dei tamponi.

Non è ancora chiaro a che cosa sia dovuto il guasto. Intanto il Csi comunica che “la rete è tornata su. I siti stanno tornando on line (regione e città lo sono già) i servizi si stanno riattivando uno dopo l’altro a partire dai più sensibili (sanità).”

+++ Aggiornamento +++

I siti gestiti dal Csi Piemonte sembrano essere tornati operativi con l’eventuale esclusione di alcune funzioni. Resta ancora irraggiungibile il sito del Csi stesso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *