Seguici su

Cronaca

Tragedia nella notte, Incidente stradale a Castelmagno costa la vita a 5 giovani ragazzi

Pubblicato

il

Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per monte Crocette, un Land Rover Defender 130 è uscito di strada, per cause che sono in corso di accertamento.

Cinque le vittime accertate dai Vigili del fuoco, sul posto con Carabinieri, 118 e Soccorso alpino. Con il conducente Marco Appendino di 24 anni sono morti altri quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni: i due fratelli Nicolò ed Elia Martini (17 e 11 anni), Camilla Bessone (16) e Samuele Gribaudo (14).

Altri quattro sono rimasti feriti. Chiara ed Anna, entrambe 17enni, in maniera non grave, mentre Marco (24) e Danilo (17) sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso.

Avevano trascorso la serata all’Alpe Chastlar, a guardare le stelle da uno dei punti più panoramici dell’alta Valle Grana, nel Cuneese. I ragazzi si erano trovati in piazza e hanno deciso di trascorrere la serata insieme ad ammirare lo spettacolo del cielo stellato. Al ritorno il conducente del fuoristrada, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio.

Secondo le prime informazioni, il veicolo sarebbe stato omologato per 6 posti, anche se sul veicolo si trovavano in totale in 9. Tutti gli occupanti sarebbero stati sbalzati fuori dall’abitacolo del fuoristrada, finito a circa 200 metri dalla sede stradale. Le giovani vittime sono tutte della provincia di Cuneo ed è probabile che si trovassero in alta Valle Grana in villeggiatura con le famiglie. Alcuni famigliari, sempre secondo quanto si apprende, sono arrivati sul luogo dell’incidente dopo pochi minuti.

(Notizia in aggiornamento)

LEGGI ANCHE:

Il cordoglio del Piemonte per le vittime del tragico incidente a Castelmagno

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *