Seguici su

Meteo

Domenica allerta gialla per violenti temporali sul Piemonte e brusco calo delle temperature

Pubblicato

il

Sta per concludersi l’ondata di gran caldo degli utlimi giorni, che nella giornata di oggi ha toccato le sue punte massime un po’ in tutto il Piemonte. Da domani Arpa Piemonte segnala l’arrivo di una perturbazione atlantica che sarà causa di un forte aumento dell’instabilità atmosferica che sfocerà in temporali forti su gran parte della regione con piogge intense, grandine e raffiche di vento. L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di domenica ed il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi.

Gli effetti connessi ai temporali determinano una situazione di allerta gialla per temporali sulla regione domani. Arpa consiglia di adottare comportamenti cautelativi per la propria e altrui incolumità seguendo l’evoluzione meteorologica attraverso i canali di diffusione delle informazioni dell’Agenzia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *