Seguici su

Piemonte

Arriva Sadem, confermate 8 corse giornaliere per e da Malpensa

Pubblicato

il

È stato riattivato ormai da un mese il collegamento tra il capoluogo piemontese e l’aeroporto lombardo, con otto corse giornaliere che potrebbero raggiungere il pieno regime di 15 corse nel mese di agosto.

Nonostante infatti la particolare situazione, Arriva Sadem ha registrato a partire dal 14 luglio, sulla linea Torino – Malpensa, un carico al 100% dei passeggeri.

“Dal 29 giugno al 22 Luglio abbiamo trasportato verso e dal terminale milanese ben 4.700 passeggeri, che equivale a circa 208 passeggeri al giorno. Dal 14 luglio le richieste sono in crescita. – ha dichiarato Valentina Astori, amministratore delegato di Arriva Sadem – Al momento le 8 corse giornaliere (8 in andata e 8 in ritorno) sono studiate in modo da coprire le fasce di maggior afflusso, ma se necessario per il mese di agosto verranno aumentate. Inoltre, dal 27 luglio, verrà distribuito a tutti i passeggeri un safety kit gratuito composto da mascherina e salvietta igienizzante per mani. Si tratta di un’ulteriore misura per la tutela della salute a bordo dei bus Arriva dove l’uso della mascherina, alla stregua di tutti gli ambienti chiusi, resta obbligatorio così come i costanti interventi di pulizia e igienizzazione a bordo. Preciso inoltre che tutte le novità introdotte non hanno influito su un eventuale aumento del prezzo del biglietto, segno di un voler andare incontro ai passeggeri in questa lenta fase di ripartenza da parte di Arriva Sadem”.

Tra le novità, infatti, anche il rinnovo della flotta che ora conta due nuovi mezzi MAN Lion’s Coach da 56 posti, dotati di prese usb in ogni sedile, del servizio Wi-Fi illimitato a bordo e una nuova livrea. Anche il resto della flotta, identificata dai modelli Iveco Evadys H e HD, è stata aggiornata con la nuova livrea viola- verde e il servizio Wi-Fi a bordo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *