Seguici su

Sport

Lunedì 27 luglio, A Torino la finale della 60° edizione del torneo “Racchetta d’oro”

Pubblicato

il

Il tennis riparte da Torino. In un anno difficile anche per lo sport, la finale dello storico torneo Racchetta d’Oro, in programma per lunedì 27 luglio, è tra le prime rassegne su scala nazionale a prendere il via dopo il lungo periodo di lockdown.

I finalisti di questa sessantesima edizione del torneo, cui hanno partecipato oltre 550 iscritti, si incontreranno nella prestigiosa sede del Royal Club Torino, circolo sportivo radicato sul territorio la cui attività è dallo scorso anno supportata dal Mirafiori Motor Village, flagship del Gruppo FCA, che metterà a disposizione degli ospiti della serata la nuovissima versione 4xe PLUG-IN HYBRID della Jeep Compass per una prova su strada.

La manifestazione inizierà alle 17, quando il Presidente del Royal Club Andrea Boselli e Pietro Mazzei, maestro di tennis e atleta paraolimpico, daranno una dimostrazione di tennis su carrozzina. Alle ore 17.30 i due finalisti Matteo Arnaldi e Federico Maccari si sfideranno per decretare il vincitore del torneo Open maschile di 2ª categoria. Alle 19.30 momento clou della giornata: la supersfida tra i due nazionali di Coppa Davis Lorenzo Sonego (numero 46 Singles Ranking ATP) e Gianluca Mager (attualmente numero 79 Singles Ranking ATP, salito alla ribalta del tennis mondiale nello scorso febbraio, raggiungendo dalle qualificazioni la finale nell’ATP 500 di Rio de Janeiro).

Un’occasione quindi per celebrare lo sport, mandare un messaggio positivo alla città e fare anche del bene: il costo di ingresso al circolo (10€) sarà infatti interamente devoluto alla Marco Berry Onlus, associazione torinese impegnata da quasi 10 anni in progetti a sostegno dell’infanzia.

In questo evento di sport e solidarietà, Mirafiori Motor Village e Royal Club Torino consolidano la loro partnership sul territorio, per ingranare insieme la marcia della ripartenza.

L’ingresso per assistere agli incontri è consentito solo tramite registrazione su eventbrite.it e fino ad esaurimento posti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finali-racchetta-doro-2020-113371657680.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e con osservanza delle norme di sicurezza attuate per l’emergenza Covid19.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *