Seguici su

Cultura

Esce un nuovo horror girato e ambientato a Torino, protagonista Diego Casale

Avatar

Pubblicato

il

Torino è protagonista per ambientazione, cast artistico e tecnico del nuovo film di Pupi Oggiano, che è ora disponibile in dvd. “Ancora pochi passi” è infatti un prodotto quasi tutto torinese, a partire dal regista per arrivare al protagonista, Diego Casale, e a quasi tutto il cast, che comprende Giorgia Lorusso, Omar Vestri, Valentina Anselmi, Maurizio Terenzi, Sabrina Siciliano, Anna Stolder, Tiberio Ferracane, Maurizio Parietti e tanti altri.

Torinese è anche uno dei due sceneggiatori, Gabriele Farina (autore anche del libro tratto dal film, edito dalla torinese Buendia Books), mentre l’altro sceneggiatore è Antonio Tentori, che negli anni ha lavorato con Dario Argento, Lucio Fulci e gli alti grandi nomi dell’horror e del giallo all’italiana.

La storia racconta di quattro misteriosi pesonaggi che si ritrovano in una villa estremamente cupa e decadente (che si trova nella pima collina torinese). Ognuno di loro racconterà una storia ed ogni stoia sarà un crescendo di male. Sullo sfondo, ben evidente, la Torino più classica, quella da cartolina, che però va a cozzare con le vicende narrate, che rivelano invece il lato più cupo e misterioso della città. Chi sono questi quattro personaggi? Perchè si sono incontrati in quella casa? Chi è quell’inquietante personaggio che li osserva silenzioso?

Questo è il trailer del film, che lascia intuire ambienti e clima del film, ma nulla rivela della storia.

L’uscita in dvd di “Ancora pochi passi” (potete aquistarlo subito su Amazon e da settembre trovarlo in videoteca), opera seconda (dopo “La paura trema contro”) e totalmente indipendente di Pupi Oggiano, è la tappa conclusiva di un viaggio cominciato con l’uscita in sala del film lo scorso febbraio, prima del lockdown, al cinema Massimo con una serata da tutto esaurito, e proseguita con l’uscita del cd della colonna sonora, scritta integralmente per il film dallo stesso Oggiano.
E ancora il passo successivo, rara perla per una produzione indipendente e non solo, è stata la pubblicazione del racconto tratto dal film. Ora il dvd a chiudere il cerchio e a ripercorrere lo stesso percorso compiuto per “La paura trema contro”.

“Ancora pochi passi” è la seconda tappa di un progetto di sei film cominciato con “La paura trema contro” e che è già sul set con “Nel ventre dell’enigma”. Sei film autonomi e autoconclusivi ma legati da un filo conduttore che verrà svelato solo nel sesto film. Ogni film avrà il dvd, il cd della colonna sonora e il racconto tratto dalla sceneggiatura originale.

Sulla pagina facebook del film potete trovare alti materiali e seguire il percorso del film, con gli eventi per incontare il regista e i protagonisti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *