Seguici su

Cultura

Lunedì 20 luglio, il cantautore Zibba ospite a “Stasera non viene nessuno”, il salotto televisivo cuneese

Avatar

Pubblicato

il

Il Cantautore ZIBBA ospite della sesta puntata di Stasera non viene nessuno, la diretta streaming che racconta il mondo dello spettacolo ogni Lunedì alle 21.15 su YouTube.Al secolo Sergio Vallarino, ZIBBA è tra i cantautori più importanti e prolifici del panorama italiano: premio “Dalla” e “Mia Martini” a San Remo, autore e collaboratore di un lungo elenco di grandi artisti italiani, tra cui Fiorella Mannoia, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, e tanti altri. 

Insieme al cantautore ligure sarà ospite nel salotto di SNVN Roberto Franchelli, fondatore e organizzatore del celebre festival Balla Coi Cinghiali, un evento che ha fatto la storia dei festival dello stivale. A Richi Selva il compito di raccontare il mondo della Stand up Comedy, con un intervista a cura di Alessandro Cherry Cerato del Cuneo Comedy Night. 

La musica di scena sarà come sempre a cura del trio d’archi della “Orchestra della Centrale”, mentre a curare gli interventi del pubblico di casa il duo del balconcino Guido Canepa e Stefano Bertaina. 

Un teatro chiuso, una platea vuota e un palcoscenico trasformato in salotto: nasce così Stasera Non Viene Nessuno, lo spettacolo dal vivo in live streaming su YouTube ideato e prodotto da un collettivo di musicisti, attori e operatori dello spettacolo durante il lockdown. Proposto dalle Associazioni Lou Tapage, La Centrale, Campeggio Resistente e sostenuto dal Comune di Cuneo, StaseraNonVieneNessuno nasce per continuare la proposta culturale, con mezzi alternativi e raccontando il dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC mediante il bando “Di nuovo insieme”, e in collaborazione con la compagnia Il Melarancio, Varco, All in One music service, Cuneo Comedy Night, Noau e Caffè Sociale, con il supporto di Cinema Teatro Magda Olivero, Arci Cuneo Monviso, Associazione Origami e Basse Frequenze.

Il progetto richiede ad ogni puntata un dispiegamento di forze notevoli: oltre al team di autori, una formidabile squadra tecnica e una regia audio e video trasformano ogni lunedì il Teatro della città in uno studio televisivo. A rendere possibile tutto questo è la disponibilità dei professionisti dello spettacolo che hanno messo a disposizione dell’iniziativa la loro competenza. StaseraNonVieneNessuno è tutt’ora alla ricerca di fondi per poter sostenere economicamente il progetto e retribuire professionisti ed artisti che nel corso delle prime puntate hanno dato gratuitamente il loro apporto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *