Piemonte
Le regole per tornare a scuola: un metro statico tra gli alunni e mascherine quando ci si alza
Il Comitato Tecnico Scientifico ha risposto alle domande inviate dai presidi per quanto riguarda il rientro a scuola a settembre in regime di sicurezza Covid-19. Nel documento in fondo (che potete leggere anche qui) tovate tutte le risposte. Tra le altre si parla di distanziamento tra gli alunni, che dovrà essere di un metro lineare quando sono seduti (due tra alunno e insegnante), mentre quando si alzeranno e saranno nei corridoi dovranno usare la mascherina.
Non sarà necessaria la sanificazione ad inizio anno ma sarà fondamentale disinfettare continuamente le superfici comuni, come le maniglie delle porte e i distributori automatici. Risposte anche per quel che riguarda i ccasi in cui verrà verificato un caso sospetto di Covid.19. L’alunno (o il dipendente della scuola) dovrà essere isolato, indossare la mascherina e al più presto tornare a casa. In quel caso partirà un processo di verifica sul resto della scuola, che avrà un responsabile dedicato a questa operazione.
Le mascherine saranno fornite dal Ministero. Trovate nel documento tutte le altre risposte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese