Cronaca
E’ morto Alessandro Invernizzi, l’imprenditore che rilanciò le Acque Minerali di Lurisia
E’ morto a Roccaforte Mondovì (Cuneo) Alessandro Invernizzi, 49 anni. Imprenditore, titolare delle Terme di Lurisia e fino a pochi mesi fa delle Acque Minerali Lurisia. Nato a Milano, nel 1996 accanto al padre imprenditore Vittorio aveva curato l’acquisizione e il rilancio dell’azienda nellaquale alcuni anni dopo entrò l’imprenditore albese Oscar Farinetti (patron di Eataly). L’anno scorso vi fu la cessione alla multinazionale Coca Cola e prima di quell’operazione Acque Lurisia aveva triplicato il fatturato esportando la bottiglie in vetro con l’acqua delle Alpi Marittime in 42 Paesi nel mondo.
Da oltre 10 anni Invernizzi lottava contro la leucemia e raccontava questa esperienza su blog e sito personale. Diede vita ai “Feliciani“, ovvero gli “estremisti della felicità” e 5 anni fa aveva fondato la onlus Volontari per un Mondo Migliore, per la valorizzazione del territorio di Lurisia.
I funerali di Alessandro Invernizzi si terranno mercoledì 8 luglio alle 10 nella chiesa di Spinetta a Cuneo.
Poi le ceneri di Alessandto verranno trasferite nel cimitero di Abbiategrasso in provincia di Milano, la città dove l’imprenditore era nato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese