Società
Valter Gerbi va in pensione
Moltissimi torinesi e piemontesi lo conoscono nelle sue svariate e multiformi attività professionali e sociali. Valter Gerbi è un’istituzione sotto la Mole. Stiamo parlando del plurilaureato responsabile dell’Ufficio Comunicazione del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Torino, giudice di nuoto a livello mondiale, speaker di decine di eventi sportivi locali e non solo.
Gerbi per anni è entrato nelle case dei torinesi e piemontesi con il suo sorriso e la sua cortesia mentre raccontava i problemi del traffico, gli ultimi lavori in corso oppure i possibili problemi del meteo sui canali Rai di Buongiorno Regione o nel servizio di info traffico nelle radio locali. Quando il servizio fu sospeso addirittura ci sono stati una petizione e una pagina Facebook dal titolo : Rivogliamo Valter Gerbi al Tg3.
Sabato 4 luglio Valter Gerbi va in pensione e lo ha voluto annunciare ai giornalisti ringraziandoli
Ce l’ho quasi fatta: ultimo giorno di servizio e da domani, sabato 4 luglio, sarò in pensione. Desideravo salutarvi e ringraziarvi per tutti questi anni di lavoro trascorsi condividendo notizie, eventi… Sono stati di intenso lavoro in cui si sono avvicendati fatti e accadimenti talvolta tristi, spesso originali, molte volte strettamente connessi alla normale quotidianità, ma anche momenti straordinari come quelli vissuti durante le Olimpiadi invernali o l’Ostensione della Sindone.
Grazie per la vostra pazienza e per l’attenzione che mi avete sempre dedicato: è stato un piacere e un onore condividere questo percorso e scusatemi se, qualche volta, non sono stato all’altezza della situazione. Ci saranno sicuramente occasioni d’incontro per salutarci personalmente; mentre vi auguro buon lavoro, vi saluto calorosamente con un abbraccio, naturalmente!, visto il periodo, virtuale.
Anche noi a nostra volta vogliamo ringraziarlo per il lavoro fatto in tutti questi anni e se sappiamo che non si riuscirà ad annoiare realizzando chissà quante altre cose nella sue tante attività future.
Ciao Valter e GRAZIE!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese