Biella
Christian Zegna è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese
Christian Zegna è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese per il quadriennio 2020/2023. L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’assemblea ospitata negli spazi di Cittadellarte Novacivitas.
Già parte del Consiglio Direttivo del GGI, Christian Zegna, 36 anni, è admin di Btrees, new media agency che ha fondato a Biella nel 2015. Nel corso dell’assemblea il Gruppo Giovani ha eletto anche quattro vice presidenti: Francesco Ferraris, Lorenzo Grosso, Luca Murta e Carolina Tosetti.
L’evento ha visto la partecipazione di cinque ospiti che hanno portato la loro esperienza rispetto alle parole chiave individuate come prioritarie per il prossimo mandato del Gruppo: Paolo Naldini (Cittadellarte Fondazione Pistoletto) su ispirazione; Tiziana Monterisi (Rice House) su pragmaticità; Paolo Vialardi (Guardia di Finanza) su integrità; Enrico Pesce (Filo da Tessere) su cooperazione; Barbara Varese (La Bursch) su ottimismo.
E‘ stata anche eletta all’unanimità la nuova presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese per il quadriennio 2020/2023. E‘ la prima donna a ricoprire questa carica in Uib. Stefania Ploner, 35 anni, laureata in architettura, è alla guida dell’azienda di famiglia, la Tecnomeccanica Biellese. Negli ultimi quattro anni è stata vice presidente del GGI Biella e già parte del Comitato Piccola Industria e della Sezione Meccanici Uib.
L‘assemblea della Piccola Industria, che si è svolta ieri al Relais Santo Stefano Spa, è stata l’occasione per ripercorrere il bilancio delle attività e tracciare le linee per il futuro mandato. “Affronterò con entusiasmo questa nuova avventura – afferma la neo presidente – raccogliendo la preziosa eredità lasciata dal mio predecessore non solo in termini di iniziative realizzate ma soprattutto dal punto di vista del coinvolgimento e della partecipazione attiva di un gruppo affiatato“.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese