Seguici su

Ambiente

Arpa risponde ai dubbi sul 5G con una pagina di Faq dedicate al tema

Avatar

Pubblicato

il

La tecnologia 5G, che rappresenta l’ultima generazione nello sviluppo dei sistemi per telecomunicazioni, è al centro di un intenso dibattito tra chi la ritiene un indispensabile strumento di innovazione e chi la considera una minaccia per la salute della popolazione.

Al fine di fornire una risposta ai tanti quesiti che vengono rivolti all’Arpa Piemonte da cittadini e amministrazioni comunali, l’Agenzia ha ritenuto utile predisporre delle FAQ che possano coprire i diversi aspetti oggetto di attenzione e curiosità.

Un quadro quanto più completo possibile, sulla base degli elementi attuali di conoscenza, sulle diverse problematiche connesse al tema del 5G: dalle diverse tipologie di applicazione, alle modalità di funzionamento dei sistemi radianti; dalle ipotesi di effetto sulla salute all’impatto attuale sull’esposizione della popolazione ed ai possibili sviluppi futuri.

Trattandosi di una tecnologia non consolidata e ancora in evoluzione le FAQ potranno essere aggiornate e revisionate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *