Seguici su

Spettacolo

Spettacolo di videomapping sulla Mole Antonelliana e nuovi orari di apertura Museo Nazionale del Cinema

Pubblicato

il

La Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, fino al 20 luglio 2020 diventa per la prima volta un cinema a cielo aperto, grazie a uno spettacolo di videomapping altamente innovativo, rivolto al grande pubblico e di livello internazionale. Tutti i giorni, dalle 22:00 alle 00:30, i quattro lati della cupola della Mole si animano contemporaneamente con uno spettacolo, della durata di circa 20 minuti, che non ha eguali; un omaggio alla Torino cinematografica, al cinema italiano e alle grandi star internazionali di tutti i tempi, in un montaggio serrato e visionario realizzato da Donato Sansone grazie al supporto tecnico di Iren, sponsor dell’evento.

Entrano così nel vivo i festeggiamenti per celebrare i 20 anni del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e di Film Commission Torino Piemonte, un doppio compleanno che ribadisce la vocazione cinematografica di Torino, culla degli albori della Settima arte, solidamente ancorata alla propria vocazione ma da sempre aperta alla sperimentazione dei nuovi linguaggi audiovisivi.

A partire da venerdì 3 luglio 2020 il Museo Nazionale del Cinema sarà aperto tutti i venerdì, sabato e domenica con orario 10.00 – 19.00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *