Meteo
Meteo Piemonte: Caldo estivo con qualche rovescio nel weekend, più stabile e soleggiato a inizio settimana
Il Nord-Ovest rimane al margine tra l’alta pressione afro-mediterranea e circolazioni depressionarie relativamente più fresche sull’Europa centro-settentrionale, che al momento mantengono ancora una lieve variabilità con addensamenti e qualche rovescio o temporale sui rilievi e a tratti in sconfinamento sulle pianure adiacenti. L’influenza dell’alta pressione tenderà temporaneamente a prevalere all’inizio della prossima settimana con condizioni più soleggiate e temperature che già da domenica si riporteranno diffusamente oltre i 30 °C in pianura, ma senza grandi eccessi di caldo sulle nostre regioni.
Probabile evoluzione a medio termine:
In un contesto estivo possibilità di qualche passaggio temporalesco anche in pianura a inizio luglio accompagnato da una flessione delle temperature, comunque sempre intorno alle medie del periodo. Tendenza a rafforzamento dell’alta pressione sull’Europa occidentale dopo il 6-7 luglio con tempo più stabile e temperature in aumento, ma ancora senza eccessive ondate di calore.
Fonte: Società Meteorologica Italiana
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese