Biella
Biella, ubriaco al volante: aveva un tasso di alcool di 4,26 g/l nel sangue
Nella notte di domenica un 30enne originario di Cossato è stato fermato dai carabinieri della stazione di Mottalciata per un controllo. L’uomo alla guida di una Volkswagen Golf è sceso dalla macchina barcollando e l’alito faceva capire che aveva alzato un po’ troppo il gomito.
I militari decidono quindi di richiedere un controllo ematico presso l’ospedale di Ponderano. Il risultato era più che sorprendente, da record secondo i carabinieri: nel sangue l’uomo aveva un tasso di alcool di 4,26 g/l quando il limite massimo consentito è di 0,50 g/l. Ai militari il 30enne ha dichiarato di aver bevuto un solo bicchiere di vino nonostante l’evidente ubriachezza.
I carabinieri non hanno potuto che ritirargli la patente e segnalare il trasgressore alla Prefettura e a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Biella per la violazione del Codice della Strada. L’auto, intestata a un amico dell’uomo, è stata restituita al legittimo proprietario.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese