Seguici su

Società

Movida a Torino, Piazza Vittorio chiusa al traffico per dare spazio ai dehors

Pubblicato

il

Evitare gli assembramenti, dare sufficiente spazio ai dehors dei bar e ristoranti e tutelare i residenti della zona. Sono questi i principali fattori che in qualche modo devono essere conciliati nel progetto della movida a Torino, realizzato da Palazzo Civico insieme al prefetto Claudio Palomba e alle associazioni di commercianti e residenti. La sperimentazione, che dovrebbe partire questo venerdì, durerà un mese e sarà valutata ulteriormente dopo due settimane dell’avvio per eventuali modifiche degli accorgimenti.

Il progetto prevede la chiusura in serata del tratto Lungo Po Cadorna, tra Piazza Vittorio Veneto e corso San Maurizio, per dare più spazio ai dehors in modo da allargare la movida ed evitare assembramenti. Ancora in via di definizione l’orario esatto della chiusura al traffico.

Oltre alla pedonalizzazione della piazza, ci potrebbe essere anche un via libera alla vendita di alcolici dopo le ore 19 e la posticipazione dell’orario di chiusura alle 2. A confermare queste ipotesi, però, bisognerà attendere l’ufficializzazione del progetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *