Salute
Nessun paziente COVID-19 nella terapia intensiva di Rivoli: riaperti due reparti di Medicina Generale
Con la dimissione stamattina dell’ultimo ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Rivoli, il reparto può definirsi “COVID-free”. Un ottimo risultato considerato che durante il picco tra fine marzo e inizio aprile ospitava 160 pazienti, di cui 19 in terapia intensiva. Ora, rimangono solo 10 pazienti ricoverati per COVID-19 all’ottavo piano della struttura.
Il Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso dichiara:
Un ulteriore importante tassello si va ad aggiungere ai segnali confortanti di queste ultime settimane, che sono arrivati dopo mesi durissimi per gli operatori sanitari e per tutto il personale. Possiamo proseguire sulla strada di un graduale ritorno alla normalità, mantenendo sempre le necessarie precauzioni per permettere lo svolgimento delle attività sanitarie in sicurezza.
La ripresa delle normali attività, che si era vista in parte già a maggio con la riapertura di Ortopedia e Urologia per gli interventi e le degenze, avverrà con la riapertura di due reparti di Medicina Generale al terzo piano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese