Seguici su

Cittadini

Helbiz sbarca con 500 bici a pedalata assistita: la prospettiva è di arrivare a 2 mila mezzi

Pubblicato

il

Erano già attive da settimane, ma oggi, martedì 16 giugno, è avvenuta la presentazione ufficiale delle 500 bici a pedalata assistita di Helbiz davanti al Comune di Torino. La sindaca Chiara Appendino ha fatto anche un breve giro in piazza Palazzo di Città per testarne una.

Su twitter arriva l’annuncio della Sindaca:

Sono arrivate a Torino le bici a pedalata assistita di Helbiz. Soluzione che, grazie alla sua facilità, può essere utile ad avvicinare tanti cittadini alle due ruote. Un altro passo avanti per la mobilità sostenibile della nostra Città!

Per sbloccarli costerà 25 centesimi e 10 centesimi ogni minuto, ma per gli utenti assidui esiste anche l’abbonamento mensile da 29 euro che comprende l’uso illimitato delle bici, ma anche dei monopattini Helbiz, già presenti sulle strade torinesi.

Iniziamo con 500 biciclette, alcune sono già operative da qualche settimana, ma entro l’estate speriamo di aumentare il numero e arrivare a 2 mila – dichiara Matteo Tanzilli, referente torinese della società – Si tratta di un’offerta di mobilità che si integra con quella dei nostri monopattini elettrici che tanto è piaciuta ai torinesi. Negli ultimi mesi, durante la quarantena, la durata delle corse è cresciuta del 60 per cento.

Appendino spiega il lavoro svolto in questi anni:

Abbiamo fatto 40 chilometri nuovi di piste in questi anni e con la fase post emergenza coronavirus abbiamo deciso di accelerare sulle trasformazioni e avremo altri 100 chilometri di strade a disposizione di chi usa la mobilità sostenibile e vuole muoversi in sicurezza, come i controviali a 20 all’ora.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *