Seguici su

Quotidiano Piemontese

Conoscere il Covid-19 – domande e risposte chiare dalla Fondazione Ferrero in un ciclo di eventi online

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fondazione Ferrero ha voluto organizzare degli incontri online con scienziati di alto livello scientifico sulla più recente evoluzione della pandemia di covid 19 – coroavirus, sulle ultime scoperte, sulla ricerca di cure e vaccini.

Dopo il primo successo della diretta di lunedì 15 giugno con i professori Alberto Mantovani, Matteo Bassetti e Giovanni Di Perri un nuovo incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Ferrero giovedì 18 giugno alle 17.30. Sarà un dialogo a più voci dedicato a scoprire quali sono le armi contro il virus. Moderati da Piero Bianucci si confronteranno Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, Antonella Viola Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP-Città della Speranza) e Ordinario di Patologia Generale al Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e Giancarlo Isaia Geriatra, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino.
Ultimo appuntamento il 23 giugno alle ore 17.30 con Umberto Dianzani, Professore Ordinario di Immunologia all’Università del Piemonte Orientale, Mario Rasetti Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e Alessandro Vespignani, Fisico informatico, tra i massimi esperti di epidemiologia computazionale, Direttore del Network Science Institute Department of Physics, College of Computer and Information Sciences Bouve’ College of Health Sciences Northeastern University, Boston.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *