Seguici su

Cittadini

Da mecoledì 3 giugno a Torino si torna a pagare la sosta nelle strisce blu

Pubblicato

il

Dopo oltre 2 mesi di stop dovuti all’emergenza Covid, da mercoledì prossimo 3 giugno si tornerà a pagare per parcheggiare negli stalli delimitati con le strisce blu.

Con la riattivazione della sosta a pagamento, chi opterà per il parcheggio in struttura del proprio veicolo potrà fare affidamento su una serie di agevolazioni promosse dai gestori.

Di seguito una sintesi delle iniziative previste a partire dal 3 giugno:

Apcoa (concessionario dei parcheggi Palazzo, Stati Uniti, Palestro ed Emanuele Filiberto)

La promozione consiste nella vendita di carnet prepagati in tagli da 5 e 10 ticket, che consentono di sostare dalle 7 alle 20, beneficiando di una tariffa scontata rispetto alla massima giornaliera standard. La tariffa (IVA inclusa cadauno) del ticket giornaliero sarà di 5 euro (taglio da 10) o 6 euro (taglio da 5) per i parcheggi Palazzo, Stati Uniti o Palestro e di 8 euro (taglio da 10) o 7 euro (taglio da 5) per il parcheggio Emanuele Filiberto.

Per poter beneficiare della tariffa promozionale, deve essere inibito il segnale del Telepass in entrata. La promozione è valida fino al 31 Agosto 2020 e i ticket acquistati possono essere utilizzati fino al 31 dicembre del 2020

Bestinparking (concessionario dei parcheggi Ferraris, Bolzano e Vittorio)

Nei parcheggi gestiti da Bestinparking sono già in vigore abbonamenti settimanali 24h a partire da 41 euro a settimana (2 settimane, 73 euro, 3 settimane 101 euro) per i parcheggi Ferraris e Bolzano ed un giornaliero 24h a 10 euro. Nel parcheggio Vittorio l’abbonamento settimanale costa 66 euro (2 settimane, 112 euro, 3 settimane 159 euro) ed il giornaliero 16 euro.

Aci (concessionario dei parcheggi Roma-S.Carlo-Castello, Bodoni e Giolitti) e Gtt (concessionario dei parcheggi Re Umberto, Valdo Fusi, Santo Stefano, Bacigalupo, Molinette, XX Miglia, Nizza, D’Azeglio, Fontanesi, Richelmy, Palagiustizia, Bixio e Monti)

Le promozioni nei parcheggi Aci e Gtt consistono nell’attivazione di un abbonamento settimanale con validità dalle 7,30 alle 20 dal lunedì al venerdì e di un biglietto forfettario giornaliero (già presente nei parcheggi Gtt), sempre con validità dalle 7.30 alle 20, acquistabile dal lunedì alla domenica.

I costi variano a seconda dei parcheggi e la promozione sarà valida per un mese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *