Seguici su

Piemonte

Calcio. Ministro Spadafora: ‘La serie A riparte il 20 giugno’

Avatar

Pubblicato

il

Il campionato italiano riparte da sabato 20 giugno. Lo ha annunciato il mininistro dello Sport, Spadafora, dopo l’ incontro col premier Conte seguito a quello coi vertici del calcio. “Il mio auspicio -ha detto il ministroè che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia”. L’ipotesi è svolgere le semifinali di ritorno il 13 giugno e la finale (a Roma) il 17. La decisione spetta a Figc e Lega. Spadafora ha aggiunto che “la Figc ha pronto un piano B e un piano C in caso di un nuovo stop”.

“Sono in corso contatti anche con i broadcaster che hanno i diritti delle partite di campionato, e le prime interlocuzioni sono positive. Il mio auspicio è che ci sia un segnale da parte di Sky, ovviamente nei limiti del possibile, che possa andare incontro alla volontà di tutti gli italiani di vivere questa ripresa con passione e anche evitando assembramenti in luoghi pubblici per andare a vedere le partite”, ha detto Spadafora, sulle modalità di trasmissioni delle partite della Serie A che ripartirà il 20 giugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *