Fotogallery
Aliud e Fratelli d’Italia trasformano la scritta “Tav=Mafia” sul Musinè in “No Mes”
Questa mattina alcuni militanti di Aliud – Destra Identitaria e di Fratelli d’Italia si sono recati sul Monte Musiné, dove da anni, sulla fiancata sopra Almese, ben visibile dalla Statale e dalla Torino – Bardonecchia, campeggia una scritta no tav: “Tav = mafie”.
I militanti di Aliud hanno trasformato la scritta, rendendola un “NO MES”, contestando con ciò la contrattazione europea in corso sul Meccanismo Europeo di Stabilità.
“La nostra idea di Europa è più antica e affonda le sue origini anche fra queste montagne. – dichiara Enrico Forzese, dirigente regionale di Fratelli d’Italia – Abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro: il problema dell’Europa non è un’infrastruttura ferroviaria, ma è la sua politica finanziaria di oppressione: non ci serve nessun MES e nessun patto di stabilità.”
“L’Europa che vogliamo non è una matrigna che contesta i punti percentuale del rapporto deficit/PIL, costringendo i governi a fare tagli su tutto, sanità compresa, per poi trovarsi a piangere migliaia di morti a causa del coronavirus. – continua Forzese – Ci interessano molto poco i decimali, tanto cari all’Europa dei mercati finanziari. La nostra idea di Europa pone gli uomini e i popoli al centro e non c’è costo materiale che non debba esser sostenuto per salvare delle vite.”
“Ci sono nomi e cognomi di chi ha ridotto e malmenato la Sanità italiana. Non ci offrano solidarietà, quando per anni ci hanno ridotti sul lastrico con folli politiche di austerità finanziaria. – conclude Forzese – Oggi non è diverso: il MES sarebbe l’ennesimo cappio europeo stretto intorno al collo d’Italia. Bisogna dire no in maniera chiara e inequivocabile.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese