Piemonte
Mascherina obbligatoria all’aperto in Piemonte: la proposta di Cirio e Palomba
La mascherina obbligatoria nei luoghi all’aperto in tutta la Regione del Piemonte a partire da domani fino al 2 giugno. E’ questa l’ordinanza che è stata valutata nella giornata di ieri dal presidente della Regione Alberto Cirio e dal prefetto di Torino Claudio Palomba, per contrastare un possibile ritorno dei contagi, soprattutto dopo gli assembramenti non solo della movida dello scorso weekend ma anche della folla ritrovatasi in strada lunedì per assistere allo spettacolo delle frecce tricolore. Cirio ha parlato della valutazione dell’obbligo di mascherina oggi ai microfoni della trasmissione Centocittà di Radio Rai 1.
Ma la proposta non piace a tutti. Forza Nuova Piemonte in una nota parla di “dittatura sanitaria”, rimproverando il Governatore Cirio per non aver pensato prima alla possibilità di un assembramento durante lo spettacolo delle frecce tricolori, e conclude invitando “i piemontesi a ribellarsi contro questo obbligo”.
La decisione definitiva sul provvedimento dell’obbligo di indossare la mascherina dovrebbe arrivare nel corso della giornata di oggi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese