Politica
Appendino su Sky Tg 24: “Le città rischiano di diventare delle bombe sociali”
“Le città rischiano di diventare delle bombe sociali”, lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, nel corso di un’intervistata oggi su Sky Tg 24 condotta da Maria Latella, trasmissione nella quale si è parlato della ripartenza della città nella fase 2 dell’emergenza coronavirus.
“Chiediamo più risorse perché i Comuni possano garantire i servizi essenziali, e procedure più veloci e snelle per spendere questi soldi”, ha affermato Appendino. Le risorse – ha spiegato – servono per “accompagnare le nostre comunità in questo momento difficile”, e per affrontare “le povertà e le fragilità che stanno aumentando. Se i comuni non sono in grado di stare vicini ai cittadini le città rischiano di diventare delle bombe sociali. Noi su un bilancio di 1 miliardo e 200 milioni ne abbiamo 230 che mancano, c’è stato un intervento di 3 miliardi ma non basta”, ha sottolineato la sindaca.
Il video integrale dell’intervista:
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese