Seguici su

Fotogallery

Appendino annuncia l’arrivo dei 70 nuovi tram a Torino: avranno i colori della città

Pubblicato

il

Tram GTT

Dopo aver ricordato tutti i provvedimenti presi per migliorare il Trasporto Pubblico Locale in Torino, tra cui 189 nuovi bus, 100 nuovi pullman elettrici e il progetto della linea 2 della metro, Chiara Appendino annuncia l’arrivo per l’autunno 2021 di 70 nuovi tram progettati da Giugiaro e costruiti in Italia da Hitachi Rail. Avranno tutti i comfort a partire dalle due postazioni per le carrozzine dei disabili e più spazio in generale per i passeggeri. Caratteristica nuova sono il muso appuntito e la livrea con i colori giallo e blu della Città di Torino.

Sarebbero dovuti arrivare prima della fine di questo quinquennio ma la consegna subirà un ritardo di qualche mese, – spiega la sindaca Appendino – a causa prima di un ricorso al tar e poi dell’emergenza covid. I tram arriveranno dunque nell’autunno del 2021, speriamo in tempo per la prima edizione delle ATP Finals. Mi dispiace per il ritardo, ma sono davvero felice. Sembravano passi impossibili invece possiamo dire, con orgoglio, che ce l’abbiamo fatta. Il trasporto pubblico della nostra Città sta finalmente facendo quei passi in avanti che si aspettavano da troppo tempo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *