Cronaca
Torino, ha un malore al mercato di via Onorato Vigliani: morto 80enne
Un anziano signore di 80 anni che si trovava al mercato di via Onorato Vigliani a Torino si è sentito male, ha barcollato appongiandosi a un palo e poi si è accasciato a terra.
Un commerciante responsabile del mercato ha iniziato con altri a praticare il massaggio cardiaco anche insieme ad un’infermiera di passaggio che ha chiesto ai passanti di prendere il defibrillatore pubblico di fronte all’autoscuola Casetta.
Mentre si stavano continuando le manovre sono state posizionate le piastre e seguite le istruzioni vocali del dae che forniva anche il ritmo del massaggio cardiaco. Dalla diagnosi del ritmo l’apparecchiatura non consigliava la scarica ma la persona ha continuato a non reagire e si è proseguito con le compressioni toraciche.
Nel frattempo sono sopraggiunti i soccorsi con le ambulanze che hanno somministrato farmaci e proseguito le manovre di rianimazione cardiopolmonare. La persona è stata stabilizzata e trasportata all’Ospedale Molinette: purtroppo però l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese