Cittadini
#Insiemeavoi, la campagna social per incentivare il consumo e aiutare i piccoli commercianti
Non farsi sopraffare dalla grande distribuzione e riuscire a superare la crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus. Si chiama #InsiemeAVoi la campagna social che ha come obiettivo quello di incentivare il consumo e aiutare i piccoli commercianti.
Nata dall’idea della 19enne Marta De Vivo, che gestisce il profilo Instagram @martaforfew e il blog www.martaforfew.com rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni, e dal 26enne torinese Edoardo Sicuranza, la campagna in poche ore ha riscosso l’adesione di più di 400 ragazzi sparsi in tutta Italia.
Perché la campagna diventi virale è sufficiente condividere una storia sui propri profili social dimostrando sostegno alle PMI, con l’hashtag #Insiemeavoi.
“Questa è un piccolo esempio di come i giovani possano essere un motore per sostenere la ripresa economica del nostro paese in un momento di difficoltà – spiegano i due -. Speriamo che sia solo un primo passo per una vera e propria mobilitazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese