Sport
Un 4 maggio diverso per i tifosi del Toro: non ci sarà l’ascesa a Superga, ma un flashmob online
Sarà un 4 maggio 2020 diverso dal solito per i tifosi granata che celebrano il tragico schianto a Superga degli invincibili del Grande Torino. Per le restrizioni in vigore per contrastare la diffusione del coronavirus non ci sarà la tradizionale fiumana di tifosi granata a Superga.
Alle 16.30 il cappellano del Torino, don Riccardo Robella, officerà la Liturgia della Parola allo stadio Filadelfia, la culla del Toro.
Alle 17 il flash mob a partire da “Quel giorno di pioggia”, la canzone del gruppo musicale Sensounico, poi tutti coloro che vorranno, potranno indossare una maglia del Toro, esporre una bandiera o sventolanre una sciarpa granata
Il Torino Football Club comunica che ogni tifoso o appassionato sportivo potrà condividere questi momenti con la diretta sulla pagina Facebook del Torino FC e sul sito della squadra granata a partire dalle 16.15.
Calata la notte la Mole Antonelliana si tingerà di granata nel ricordo del Grande Torino.
Dal comunicato del Torino FC
Quest’anno, come è a tutti noto, non sarà possibile accedere al Colle di Superga. E nemmeno ritrovarci tutti insieme altrove. Volere non è sempre potere. Tuttavia, come già annunciato nelle scorse settimane, anche domani onoreremo i nostri Invincibili con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano. Distanti, eppure uniti. Più che mai uniti, in una Celebrazione che dalla riflessione poi sfocerà in un flashmob collettivo, come dapprima auspicato da alcuni tifosi e poi sempre più condiviso da tantissime anime granata che in tutt’Italia rivendicano orgogliosamente la propria fede calcistica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese