Seguici su

Cronaca

Torino, Detenuto appicca incendio nella propria cella, salvato dagli agenti

Avatar

Pubblicato

il

Poteva finire in una tragedia, l’episodio di giovedì 30 aprile, quando un detenuto, 30enne, della Casa circondariale Lorusso Cutugno a Torino, comunemente detto carcere delle Vallette, ha appiccato un incendio nella propria cella. Invece il pronto intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato il peggio. I detenuti dell’undicesima sezione del Padiglione “C” sono stati evacuati e messi in salvo. Ignote le motivazioni del gesto.

Il Segretario Generale O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Polizia Penitenziaria) Leo Beneduci ha dichiarato: “L’OSAPP da tempo denuncia violente aggressioni, offese, sputi ed altro nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria ed invece anche oggi, solo grazie alla prontezza del medesimo personale non si è sfiorata una grave tragedia: in condizioni estreme gli agenti hanno portato a termine, con spirito di abnegazione e senso del dovere il proprio lavoro nonostante la gravissima penuria di personale e il grave sovraffollamento dell’Istituto penitenziario. Gli stessi Agenti lavorano in condizioni estreme per mancanza di DPI oltre che in condizioni davvero difficili per il momento storico particolare, tanto che, ancora ad oggi, siamo in attesa che tutto il personale di polizia penitenziaria e la popolazione detenuta vengano sottoposti a tampone, richiesta già sollecitata dal mese di Marzo, a tutela della salute dei nostri poliziotti penitenziari eroi silenti nel quotidiano.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *