Lavoro
Fca: da lunedì riapre Mirafiori con altri 350 operai per la produzione della 500 elettrica
Si aggiungono ai 300 lavoratori di Fca, rimasti al lavoro nelle ultime settimane, altri 350 operai nei reparti di produzione della 500 elettrica a Mirafiori. Riaprirà in parte lunedì, solo con il turno centrale dalle 8 alle 16, in attesa di nuove disposizioni del governo sulla ripresa o meno delle attività “non essenziali”.
Si rientra sì, ma rispettando norme di sicurezza come il distanziamento sociale per evitare assembramenti e il controllo della temperatura corporea. Ai cancelli d’ingesso ci saranno telecamere termiche per scremare soggetti con una temperatura corporea superiore a 37,5° C, che se confermata a un secondo controllo con termometro laser da parte di personale infermieristico impedirà al lavoratore di entrare in stabilimento. I tunnel di accesso ai reparti saranno divisi per senso di marcia: si potrà percorrerli in un solo senso, o in entrata o in uscita.
Accesso alle aree di pausa caffè e pausa pranzo contingentate, spogliatoi limitati, invitando gli operai ad arrivare già con la divisa da lavoro addosso. Queste sono alcune delle numerose misure del protocollo firmato con i sindacati per permettere una graduale ripresa in sicurezza di Fca.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese