Quotidiano Piemontese
La diretta streaming della Festa del 25 aprile a Torino e del flash mob di Bella Ciao dai balconi – video
Anche Quotidiano Piemontese partecipa alla maratona di otto ore a cui parteciperanno 200 contenuti tra filmati, musica e racconti, 300 ospiti e 70 partner per la festa del 25 aprile – festa della liberazione che si svolgerà quest’anno online a causa dell’emergenza sanitaria in corso, trovano posto online. Tanti gli appuntamenti virtuali, per continuare a festeggiare insieme, ora più che mai, la data simbolo della rinascita del nostro Paese, nel suo 75esimo anniversario.
Per seguirla online collegatevi a http://web.quotidianopiemontese.it/25-aprile-2020-online/
Potete ingrandire a tutto schermo il player cliccando sul bottone in basso a destra dello stesso
Altre risorse utili
Gli eventi online delle sezioni locali di ANPI
L’evento in streaming da Top-ixì
L’ANPI lanciato l’idea del flash mob alle ore 15.00 dai balconi e invita caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il Tricolore e ad intonare Bella ciao”.
A partire dalle 10 fino alle 18 si potranno ascoltare gli interventi dei protagonisti della Liberazione. Il 24 aprile, alle ore 18, la Sindaca Chiara Appendino poserà una corona d’alloro in piazza Palazzo di Città davanti alle lapide posta in memoria del conferimento della medaglia d’oro alla resistenza a Torino.
Alle 14.30, la piazza virtuale coinvolgerà #iorestolibero, l’iniziativa lanciata da Carlo Petrini per la Festa della Liberazione e un appello all’impegno civile, all’altruismo e al rispetto del pianeta. Grazie al Gruppo Iren nei giorni del 24, 25 e 26 aprile la Mole Antonelliana sarà illuminata con il logo del 75esimo anniversario del 25 aprile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese